ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'

LA TRANVIA CHE COLLEGA SCANDICCI A FIRENZE

 ESCAPE='HTML'

Vivevo a Scandicci ....ora vivo in un'altra cittadina.

Sono vissuta più di 40 anni a Firenze e 35 anni li ho vissuti a Scandicci, una periferia della città e dista circa 7 km dal centro di Firenze.
Scandicci è una ridente cittadina circondata da colline verdeggianti e molto popolata, siamo circa 50.000 abitanti, abbiamo veramente tutto:   i servizi sono soddisfacenti anche se le strade lasciano un po’ a desiderare, negozi di tutti i generi e per tutte le tasche,  una nuovissima e grande Biblioteca, una Caserma dei Carabinieri degna di una grande città, la palestra, la piscina, il cinema, grandi supermercati, Pizzerie e Ristoranti,  delle bellissime Chiese. C’è anche l’uscita dell’autostrada.
Una cosa bellissima che hanno fatto la Tramvia Linea 1 che in soli 18 minuti  porta dal centro di Scandicci dove si trova il Municipio,  al centro di Firenze di fronte alla Stazione Centrale di S.M. Novella.
Molti erano scettici su questa linea , invece ora è una cosa apprezzata da tutte le persone che la prendono.
In estate, il divertimento non manca,  dal mese di Giugno fino a metà settembre nelle piazze più grandi tutte le sere c’è spettacolo o di musica o di teatro.
Nel mese di Ottobre c’è la settimana della Fiera allestita con centinaia di Stender e tanti articoli in vendita  che attirano migliaia di persone.
Alla periferia di Scandicci ci sono stabilimenti e laboratori di  firme  prestigiose, che ci rendono orgogliosi che abbiano scelto il nostro territorio.
Anche l’aria che respiriamo e pura proprio per tutto il verde che ci circonda.
Dalla mia terrazza vedevo un grande spicchio di cielo e nelle sere di bel tempo  si distinguono bene anche le stelle,  i tramonti sono bellissimi il sole che scende illumina le nuvole che si colorano di rosso e formano grandi disegni, io con la mia fantasia ci vedo tante cose in quelle nuvole….
La natura ci fa veramente dei grandi regali, che entrano nella nostra vita senza che noi ce ne accorgiamo, ma che rendono migliori i giorni che viviamo.

Ora non vivo più a Scandicci, i disegni della vita mi hanno portato in un'altra cittadina, ma Scandicci resterà sempre nel mio cuore.
*****&&&*****

Maria Luisa Seghi


 

CASTELLO DELL'ACCIAIOLO

 ESCAPE='HTML'

ABBAZIA DI BADIA A SETTIMO - SCANDICCI

 ESCAPE='HTML'

LA NOSTRA FORNITISSIMA BIBLIOTECA

 ESCAPE='HTML'

LA NEVE A SCANDICCI INVERNO 2010

 ESCAPE='HTML'

SCANDICCI - PIAZZA DELLA RESISTENZA - ZAMPILLI DI LUCE FINE ANNO 2013

 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'

GLI ANGELI GUIDANO I MIEI PENSIERI

 ESCAPE='HTML'